Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Doha, Katara European Jazz Festival

Doha, Katara European Jazz Festival
Doha, Katara European Jazz Festival

Anche quest’anno l’Ambasciata d’Italia a Doha partecipa al Katara European Jazz Festival, che si tiene dal 5 all’8 dicembre a Doha presso il lungomare del Katara Cultural Village.

Giunta alla sua ottava edizione la rassegna, organizzata dalla Katara Cultural Village Foundation con la collaborazione del cluster EUNIC, si pone l’obiettivo di rafforzare i legami culturali tra il Qatar e l’Europa, non solo per gli appassionati di jazz, ma anche per coloro che desiderino aprirsi a nuovi generi musicali e tradizioni nazionali.

A rappresentare l’Italia per il 2024 la band Collettivo Immaginario accompagnata dalla vocalist Paola Gladys. Collettivo Immaginario è una formazione composta da Alberto Lincetto (tastiere), Nicolò Masetto (basso elettrico) e Tommaso Cappellato (percussioni) ed è attiva in tutto il mondo con concerti e performance in cui porta le sue sonorità funk jazz.

Nel corso della conferenza stampa l’Ambasciatore d’Italia, Paolo Toschi, ha sottolineato il valore culturale di questo festival e ha espresso entusiasmo per la partecipazione dell’Italia a questa importante rassegna musicale, a cui ha preso parte sin dalla sua prima edizione. “È per noi un piacere, come Ambasciata d’Italia, partecipare ancora una volta al Katara European Jazz Festival. Crediamo nell’arte come strumento per creare ponti tra i popoli e le culture: ogni anno, grazie a questo evento, attraverso la musica, rendiamo possibile avvicinare sempre di più il Qatar con l’Europa. Il contributo dell’Italia a questa edizione del Jazz Festival vede protagonista la band Collettivo Immaginario, accompagnata dalla vocalist Paola Gladys, il cui repertorio fonde la tradizione italiana, il jazz e suoni provenienti dalle Americhe e dall’Africa”.

 

Ti potrebbe interessare anche..