Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cooperazione tra Farnesina e Guardia di Finanza

Il Ministro Moavero ha incontrato oggi alla Farnesina il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale Toschi, e 18 Ufficiali della GdF che operano in qualità di esperti presso le rappresentanze diplomatiche italiane all’estero.

La rete degli esperti della GdF, impegnati nel contrasto all’evasione fiscale e alla criminalità economico-finanziaria, costituisce l’esempio più tangibile della sinergia tra la Farnesina e la Guardia di Finanza all’estero.

Il MAECI e il Corpo collaborano con successo anche a livello centrale in numerosi settori, quali il contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, l’attuazione delle sanzioni internazionali,  la lotta alla corruzione.

Forte di una reputazione di eccellenza riconosciuta a livello globale, la GdF offre, in stretta collaborazione e con il sostegno del MAECI, attività di formazione e assistenza tecnica in materia di polizia doganale, di frontiera e di polizia tributaria, a favore di corpi di polizia e agenzie di law enforcement di un elevato numero di Paesi.

Ti potrebbe interessare anche..