Bruno Bavota è un pianista e compositore napoletano (1984) protagonista della scena sperimentale modern classic internazionale. La critica lo ha paragonato ad artisti come Ludovico Einaudi, Yann Tiersen, Hammock e Balmorhea, da cui si distingue però grazie ad uno stile molto personale.
La sua musica riflette le caratteristiche della città natale, ad oggi fra le sue principali fonti d’ispirazione. Il musicista ha già alle spalle cinque dischi che hanno riscosso il grande successo del pubblico, l’esibizione alla Royal Albert Hall di Londra, la collaborazione con il regista, Premio Oscar, Paolo Sorrentino che ha inserito un suo brano nella colonna sonora del noto serial “The Young Pope” mentre l’azienda californiana Apple ha utilizzato la sua musica per una pubblicità.
Ottimo riscontro anche su Spotify per il brano “La Luce nel Cuore” che conta oltre cinque milioni di streaming.
Nel 2018 Bruno Bavota è in un tour che lo sta portando in tutta Europa e per la prima volta, anche in Slovacchia, nel concerto che apre l’11° festival italiano “Dolce Vitaj”, organizzato dall’ Istituto Italiano di Cultura di Bratislava.