L’Istituto Italiano di Cultura riprende il suo ciclo di incontri con scrittori Quadrante Sud. Nuove rotte letteraria Italia-Argentina.
Il progetto Quadrante Sud è nato nel 2019 in collaborazione con il Salone del Libro di Torino, con l’obiettivo di favorire gli incontri, la circolazione e la traduzione della letteratura italiana contemporanea in Argentina, e viceversa, garantendo la presenza di autori italiani durante tutto l’anno.
Il prossimo appuntamento, giovedì 18 giugno, è con Claudia Durastanti, finalista del Premio Strega 2019 con il libro La straniera, pubblicato in lingua spagnola e attualmente disponibile in formato ebook in Argentina.
Claudia Durastanti (Brooklyn, 1984) è scrittrice e traduttrice. Nel 2010 il suo primo romanzo, Un giorno verrò a lanciare sassi alla tua finestra, ha vinto il Premio Mondello Giovani e il Premio Castiglioncello Opera Prima ed è arrivato in finale al Premio John Fante. Ha poi pubblicato il romanzo A Chloe, per le ragioni sbagliate e Cleopatra va in prigione. È stata Italian Fellow in Literature presso l’American Academy di Roma ed è una dei fondatori del FILL – Festival of Italian Literature In London.
Condurranno l’incontro Donatella Cannova, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, e Santiago Giordano, giornalista.
Per partecipare all’incontro online registrarsi qui
Informazioni
Data: Giovedì 18 Giugno 2020
Orario: Alle 17:30 (ora di Buenos Aires) / Alle 22.30 (ora di Roma)