Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festival Annecy Cinéma Italien, al via il 21 settembre

Al via lunedì 21 settembre il 38/o Festival Annecy Cinéma Italien (ACI) organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Lione. L’evento culturale – direttore artistico Francesco Giai Via – propone come ogni anno una selezione di film italiani inediti.  

A causa dell’emergenza sanitaria e delle misure di prevenzione, il Festival ha previsto, oltre alla tradizionale visione dei film in presenza nel rispetto delle norme igieniche previste, anche proiezioni gratuite in streaming accessibili in Francia e in Svizzera grazie ad una piattaforma online. 

Anche il ciclo di incontri e conversazioni, organizzato in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano-Premio David di Donatello, sarà accessibile in presenza, quando possibile, o in streaming.

Il Festival – in programma fino a domenica 27 settembre -è organizzato con ‘Bonlieu Scène nationale Annecy’ e si articola come di consueto in sezioni. La sezione ‘Concorsi’ dedicata ai nuovi talenti; la sezione ‘Prima’ su film presentati per la prima volta in Francia; la sezione ‘Giovani’, selezione di film che affrontano temi di attualità legati ai giovani.

Annecy Cinéma Italien

Ti potrebbe interessare anche..