Anche quest’anno sarà possibile apprezzare in Turchia i principali film usciti nel corso dell’ultimo anno in Italia. L’Ambasciata d’Italia ad Ankara ha infatti anche quest’anno organizzato la Settimana del Cinema Contemporaneo italiano (11-17 novembre), un appuntamento culturale di grande successo da ben undici edizioni. Negli anni scorsi, durante la Settimana, il Centro culturale che ospita le proiezioni vicino alla nostra Ambasciata ha costantemente registrato il tutto esaurito, a dimostrazione della grande domanda di cultura italiana nel pubblico turco.
E’ la principale rassegna cinematografica organizzata da un’Ambasciata nella Capitale turca, che quest’anno aprirà le porte (virtuali) al pubblico di tutta la Turchia, nei limiti dei posti disponibili online.
In una situazione complicata come quella attuale, si è deciso di dare un segnale forte e riproporre anche quest’anno un pacchetto di film di qualità assoluta. Verrà presentato l’ultimo film di Ferzan Ozpetek, per la prima volta in Turchia, e saranno inoltre trasmessi grandi titoli come “Cambio tutto!” di Guido Chiesa, “L’amore a domicilio” di Emiliano Corapi, “Pinocchio” di Matteo Garrone, “Il giorno più bello del mondo” di Alessandro Siani, “Il ladro di giorni” di Guido Lombardi e “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo.
Tutti i film saranno sottotitolati in inglese e turco.
Per il programma completo cliccare qui.