In occasione della Giornata della Terra, l’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires ha organizzato un seminario virtuale dal titolo: “COP26 – Youth4Climate. Jòvenes de Italia y Argentina debaten sobre los desafios del cambio climatico”.
L’iniziativa, in programma il 22 aprile alle ore 11 (le 16 in Italia), è realizzata in collaborazione con il Centro Italo Argentino di alti Studi e la Fondazione Symbolan e intende contribuire al dibattito in preparazione dell’evento “Youth4Climate: Driving Ambition”, che si terrà a Milano (28-30 settembre 2021) nell’ambito della co-presidenza italiana con il Regno Unito della COP26.
Durante il seminario – a cui parteciperà per un saluto l’Ambasciatore Giuseppe Manzo – saranno condivise riflessioni, buone prassi e proposte sulle principali sfide nelle politiche nazionali e internazionali nella lotta al cambiamento climatico, con un’attenzione specifica a economia circolare, fonti rinnovabili di energia, spazi verdi nei grandi agglomerati urbani, riciclo degli imballaggi e ruolo di sensibilizzazione svolto dalla società civile.
Il seminario è aperto al pubblico e gratuito; si svolgerà in italiano, con sottotitoli in spagnolo, sul canale Youtube dell’Ambasciata.