L’Ambasciata d’Italia in Canada presenta la terza conferenza di ‘Italy. A Place to Go’ che si tiene l’8 luglio e si concentra sui progressi del design e dell’architettura italiani. Un webinar, organizzato in occasione dell’’Italian Design Day’, che intende sottolineare come gli architetti italiani di oggi siano in prima linea nel design globale, moderno e sostenibile.
L’Italia è da sempre riconosciuta come trend setter mondiale e leader nel campo del design. È una nazione unica, che vanta una gamma molto diversificata ed estesa di progetti architettonici realizzati nel corso della sua storia. L’antica Roma e il Rinascimento italiano hanno visto fiorire in Italia un ricco patrimonio architettonico, che ha influenzato il design degli edifici di tutto il mondo. Ogni parte del Paese è ricca di meraviglie architettoniche.
Il tema della ‘Giornata del design 2021’ è “Progetto e materia, nuove sfide sostenibili per la ripartenza del made in Italy”, un tema che racchiude in sé molti significati e che guarda al futuro. Design significa appunto soluzioni intelligenti che ci permettono di aumentare la nostra qualità di vita. La sfida è di farlo lasciandosi guidare dalla bellezza, dall’equilibrio e dall’armonia, e soprattutto dal rispetto per l’ambiente in cui viviamo.
Relatori del webinar su piattaforma zoom (ore 12, EDT), Maria Grazia Mattei, Fondatrice e Presidentessa di MEET, Digital Culture Center; Mario Cucinella, Fondatore e Direttore Creativo di MC A – Mario Cucinella Architects.
Per iscriversi, cliccare qui.