Supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga alla realizzazione di una mostra della galleria Berlineskej Model, organizzata nella capitale della Repubblica Ceca, in collaborazione con la galleria italiana di arte contemporanea “Like a Little Disaster” che ha sede a Polignano a Mare. Il tema principale dell’evento artistico è la femminilità, il filo conduttore la maternità e la collaborazione tra sorelle.
La mostra si tiene nell’ambito della seconda edizione della rassegna internazionale SUMO, che si svolge a Praga dal 3 settembre al primo ottobre 2021, e che ha come sottotitolo “The Odd Year II”. SUMO Prague 2021 è un progetto internazionale di scambio tra gallerie d’arte organizzato dalla Prague Alliance of Contemporary Art Galleries.
Negli spazi della Berlínskej Model, il curatore della mostra, Giuseppe Pinto, presenta il lavoro di quattro artiste provenienti da diverse parti del mondo: Romana Drdová, Lucia Leuci, Jaana-Kristiina Alakoski e Katy McCarthy. Le artiste allestiscono una mostra di dipinti, sculture, fotografie e video cooperando in armonia e dove opere, corpi e idee coesistono in rapporto empatico.
Per informazioni: https://berlinskejmodel.cz/cs/vystavy/2021/sumo/