L’Ambasciata d’Italia in Georgia e l’Agenzia ICE rendono noto che il tradizionale evento annuale per la promozione del design e dell’architettura italiani si terrà a Tbilisi il 30-31 maggio 2022. È previsto un ricco programma di eventi che permette un’esperienza immersiva nella bellezza italiana e che coinvolge comunità scientifiche, accademiche e imprenditoriali.
In particolare, l’Ambasciatore d’Italia in Georgia, Enrico Valvo, e il Ministro dello Sviluppo Regionale e delle Infrastrutture della Georgia, Irakli Karseladze, inaugureranno tre mostre, aperte ai visitatori del Museum of Modern Art Zurab Tsereteli di Tbilisi fino al 3 giugno 2022.
In calendario, tra l’altro, l’esposizione di progetti di giovani designer georgiani premiati dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Europeo di Design – IED nell’ambito del concorso di creatività dal titolo “When Italian Design Meets Georgian Creativity”. Lo IED metterà a disposizione del vincitore una borsa di studio a copertura totale in una delle proprie strutture in Italia, più un corso online di Smart Creativity per il secondo classificato, mentre l’Ambasciata offrirà un premio a sorpresa al vincitore del “Premio della Giuria”.