Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Washington, al via Settimana delle donne nella scienza

Washington, al via la Settimana delle donne nella scienza
Washington, al via la Settimana delle donne nella scienza

L’Ambasciatrice d’Italia negli USA, Mariangela Zappia, ha inaugurato a Villa Firenze, a Washington, la Settimana delle donne e delle ragazze nella scienza, iniziativa promossa dall’Ambasciata d’Italia con le Ambasciate di Francia e Germania, il Children’s National Research Institute e l’Università George Washington.

La rassegna, costruita intorno alla Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, che ricorre l’11 febbraio, mira a promuovere maggior consapevolezza sul tema e a favorire un accesso più equo delle donne nella scienza, puntando a favorire eguali opportunità di studio e di carriera. Con l’occasione, è stato inoltre lanciato il “Women in Science Diplomacy Club”, per promuovere la prospettiva di genere nella diplomazia scientifica.

“È risaputo che le donne sono sottorappresentate nelle discipline STEM e che ciò si traduce in una perdita di talenti, punti di vista e idee che rallentano lo sviluppo. Più donne nella scienza aggiungono valore prezioso ai progetti di ricerca in tutti i campi”, ha evidenziato l’Ambasciatrice Zappia.

Il programma della rassegna comprende, nell’arco della settimana, un’esposizione alla Georgetown University, la proiezione del film “Hidden Figures” al Children’s National Research Institute, ed eventi organizzati dalle Ambasciate di Francia e Germania.

Ti potrebbe interessare anche..