Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cina, Padiglione Italia alla Fiera sulle Tecnologie Ambientali

Cina, Padiglione Italia alla Fiera sulle Tecnologie Ambientali
Cina, Padiglione Italia alla Fiera sulle Tecnologie Ambientali

È stato inaugurato ufficialmente il Padiglione Italia alla 17° edizione della Fiera Internazionale sulle Tecnologie Ambientali (CDEPE) di Chengdu. Lo spazio espositivo, curato da ICE Agenzia e dal Consolato Generale d’Italia a Chongqing, con il supporto della Camera di Commercio Italiana in Cina, ospita nove aziende che rappresentano al meglio l’eccellenza italiana nei campi dell’efficienza energetica, delle smart grid, delle energie rinnovabili e dell’economia circolare.

In apertura della fiera, il Console Generale d’Italia a Chongqing, Guido Bilancini, ha sottolineato che obiettivo primario della partecipazione italiana alla prestigiosa manifestazione è quello di stimolare ulteriormente il dialogo e le collaborazioni sino-italiane in settori di mutuo interesse quali quelli della protezione ambientale e delle tecnologie verdi. “L’Italia – ha detto – grazie alla elevata capacità innovativa e ai vantaggi competitivi delle proprie imprese in tutti i settori della Green Economy, rappresenta un partner ideale per il Sud-ovest della Cina, tra le regioni più dinamiche dell’intero Paese, per quel che riguarda lo sviluppo sostenibile”.

Il Padiglione Italia è stato visitato da una delegazione istituzionale composta da esponenti del Governo del Sichuan, di associazioni di settore e del mondo imprenditoriale. In questa occasione, le aziende italiane espositrici hanno illustrato caratteristiche e punti di forza nei rispettivi ambiti operativi.

Queste le aziende che hanno preso parte al roadshow: Labiotest (trattamento dell’aria), Air Clean (trattamento dell’aria), Hydro Italia (trattamento di acque e fanghi industriali), Mega System (controllo e monitoraggio ambientale e dell’inquinamento), Sebigas Renewable Energy (progettazione, costruzione e gestione di impianti biogas e biometano), Mold River Cleaning (trattamento delle acque reflue), Compopack Ecopod (imballaggi eco-sostenibili), Systea (trattamento delle acque reflue), Rina Consulting (consulenza e ingegneria per progetti ambientali), Faam (celle, moduli e batterie eco-sostenibili).

Ti potrebbe interessare anche..