Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto di Domenico Mottola al Chicago Guitar Festival

Concerto di Domenico Mottola al Chicago Guitar Festival
Concerto di Domenico Mottola al Chicago Guitar Festival

Con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura, il Chicago Guitar Festival ospiterà un concerto speciale, aperto al pubblico, del chitarrista italiano Domenico Mottola. Il Chicago Guitar Festival – in programma il 3 e il 4 giugno prossimi presso la Roosevelt University – ha l’obiettivo di creare una comunità di chitarristi e musicisti di ogni età, livello e formazione, attraverso l’interazione con artisti di livello internazionale, che ricoprono il ruolo di giudici, conduttori di orchestra, educatori e performer dal vivo.

Domenico Mottola, nato nel 1993, ha studiato chitarra e si è diplomato a pieni voti, con lode e menzione speciale, al Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. Nel corso della sua carriera, è stato premiato in oltre 30 concorsi internazionali tra cui: Primo premio al concorso internazionale di chitarra Niccolò Paganini di Parma e Primo premio al XVIII Concorso Internazionale di Chitarra a Comarca el Condado (Andalusia).

Ha vinto la Chitarra d’Oro nel 2018 come giovane promessa e nel 2020 come rivelazione dell’anno all’International Guitar Convention di Milano e Alessandria. Il suo primo album “Sueño” è stato pubblicato nel luglio 2020 e distribuito da “Contrastes Records”.

 

Ti potrebbe interessare anche..