Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, apre i lavori de “Il 107mo Giro d’Italia. L’Italia che corre”.
All’evento, che si colloca nel solco della strategia di promozione economico-commerciale, culturale, scientifica e di internazionalizzazione delle imprese condotta dal MAECI in sinergia con ICE – Agenzia e tutti gli altri attori del Sistema Italia, prendono parte anche il Presidente di RCS, Urbano Cairo, il Presidente di ICE-Agenzia, Matteo Zoppas, e il Presidente di Confindustria -ANCMA, Mariano Roman, oltre che alcune imprese rappresentative del settore, sponsors del Giro e campioni italiani.
Il Giro non è solo un grande avvenimento sportivo, ma anche uno strumento di diplomazia e di promozione del marchio Italia nel mondo, che racconta, attraverso i suoi protagonisti, le filiere di settore, da quella sportiva a quella legata al patrimonio artistico-culturale. Grande attenzione sarà inoltre dedicata alla campagna di comunicazione del “made in Italy” collegata al Giro che, facendo leva sugli spazi di visibilità internazionale offerti dalla manifestazione, verterà anche su innovazione, ricerca tecnologica, sostenibilità ambientale, salute ed inclusività.