Alfano: “Auguri a Giovanni Castellaneta, nuovo Segretario Generale dell’Iniziativa Adriatico-Ionica”

“E’ con soddisfazione che formulo all’ambasciatore Castellaneta i migliori auguri per il nuovo, importante incarico di segretario generale dell’Iniziativa Adriatico-Ionica, progetto cui l’Italia attribuisce assoluto rilievo. Al contempo, ringrazio l’ambasciatore Pigliapoco per l’impegno e la dedizione con i quali ha svolto il proprio ruolo in questi anni”.

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha salutato la nomina da parte del Consiglio Adriatico-Ionico, approvata ieri su proposta italiana nel corso della riunione Ministeriale IAI/EUSAIR di Ioannina, dell’ambasciatore Giovanni Castellaneta a nuovo segretario generale dell’Iniziativa Adriatico-Ionica, in sostituzione dell’Ambasciatore Fabio Pigliapoco, giunto al termine del suo secondo mandato.