“Le nostre imprese stanno ottenendo risultati straordinari sui mercati internazionali, a testimonianza dell’eccellenza del prodotto made in Italy. La crescita del nostro export del 14,5%, nei primi tre mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, conferma il trend positivo delle nostre esportazioni, in costante aumento dal 2008.
Questo successo è il frutto della qualità dei nostri prodotti, ma anche dell’azione di supporto all’internazionalizzazione fornita in maniera sempre più efficiente dalla Farnesina sia attraverso iniziative come questa, sia mettendo a disposizione delle aziende il grande patrimonio di conoscenza e contatti istituzionali che hanno le nostre Ambasciate e i nostri Consolati in tutto il mondo”.
Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano sulla prima tappa meridionale di “La Farnesina incontra le imprese” che, dopo aver toccato Torino, Udine, Padova, Treviso e Firenze, giunge a Napoli, dove il ministro Alfano ha incontrato le aziende del territorio presso la sede della Camera di Commercio.