Nella prima tappa della sua missione in Asia, il Sottosegretario agli Affari Esteri, Ivan Scalfarotto, si trova a Osaka con la missione imprenditoriale di Confindustria e ICE, organizzata sotto l’egida della Farnesina e del Ministero dello Sviluppo Economico. La missione comprende 54 PMI che operano nel settore agroalimentare e moda.
“L’obiettivo”, ha ricordato il Sottosegretario, “è quello di promuovere il Made in Italy in quello che, nel 2018, è stato il secondo mercato asiatico di sbocco del nostro export con tassi di crescita a doppia cifra”. Il Sottosegretario ha poi sottolineato come “grazie all’Accordo di Partenariato Economico UE-Giappone, nei primi nove mesi del 2019 c’è stato un significativo incremento dell’export italiano nel comparto agroalimentare (+ 78%) e della moda (+ 10%) con ricadute positive in termini di interscambio commerciale tra Italia e Giappone”.
A conclusione della sua visita, Scalfarotto ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della nuova antenna ICE a Osaka.