Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Partecipazione del Vice Ministro degli Esteri, on. Edmondo Cirielli, al Comitato di indirizzo del Fondo Italiano per il Clima

Il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Edmondo Cirielli, ha partecipato oggi in qualità di membro alla prima riunione di insediamento del Comitato di indirizzo del Fondo Italiano per il Clima, svoltasi presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e presieduto dal Ministro On. Gilberto Pichetto Fratin. Alla riunione ha partecipato altresì in qualità di membro il Sottosegretario dell’Economia, On. Lucia Albano.

Il Fondo Italiano per il Clima aumenterà il fondamentale contributo dell’Italia in favore della finanza climatica globale, a conferma degli importanti impegni assunti a livello internazionale, e supporterà i Paesi in via di Sviluppo nel contrasto al cambiamento climatico, tramite interventi di mitigazione e di adattamento agli effetti del predetto cambiamento.

Sulla base degli indirizzi assunti nel corso della riunione odierna, e tenuto conto delle linee di indirizzo di politica estera delineate dell’Esecutivo, è stato dato mandato a Cassa Depositi e Prestiti, ente gestore del Fondo, di proporre il piano di attività degli interventi.