Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Tajani a Parma per la Presidenza Italiana delle Scuole Europee e lectio magistralis al Teatro Farnese (venerdì 12 aprile)

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, sarà a Parma domani, venerdì 12 aprile, alle ore 11.30 presso la sede dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, dove interverrà alla sessione conclusiva della riunione annuale del Consiglio Superiore delle Scuole Europee, attualmente sotto presidenza italiana (1 agosto 2023- 1 luglio 2024).

Alle 12.15 il Vicepresidente del Consiglio terrà al Teatro Farnese una lectio magistralis dal titolo “L’Italia nell’Europa di domani: al lavoro sulle sfide globali della sicurezza e della competitività”. L’evento è organizzato dalla Fondazione Collegio Europeo di Parma, con la partecipazione di studenti e rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale della città.

“L’incontro delle Scuole Europee, che avviene sotto la presidenza italiana, è un’importante occasione per fare il punto sulla formazione delle giovani generazioni, che rappresentano il nostro futuro”. “Un incontro che avviene in una città dai forti legami europei come Parma”, ha proseguito il Vicepremier, “e si inserisce nella più ampia riflessione sul ruolo dell’Italia in un’Europa che deve fronteggiare complesse sfide globali”.

 

Ti potrebbe interessare anche..