Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Uruguay, SDS Tripodi incontra Camera di Commercio italo – uruguayana e visita la scuola italiana

Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Maria Tripodi, prosegue la Missione di Sistema in America Latina, facendo tappa in Uruguay. Paese che conta oltre 140.000 connazionali residenti e un milione e mezzo di Italo discendenti.

Il SdS ha incontrato presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Montevideo i rappresentanti della Camera di Commercio italo-uruguayana e della comunità imprenditoriale, sottolineando la concreta vicinanza del governo italiano e i progetti messi in campo dalla Farnesina nell’anno delle radici italiane nel mondo.

Accompagnata dall’ Ambasciatore Fabrizio Petri, il SdS ha successivamente visitato la Scuola Italiana Paritaria. Storico e prestigioso istituto fondato nel 1886, che conta ad oggi 700 alunni e vanta una secolare tradizione di eccellenza della formazione. Nell’elogiare l’eccellente stato delle relazioni bilaterali tra i due Paesi e l’enorme potenziale, il SdS Tripodi ha affermato come la sua visita si inserisca nella centralità che il Governo ha dato al continente sudamericano. Una priorità ribadita in più occasioni dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Ti potrebbe interessare anche..