Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Algeri, 27ª edizione del Salone Internazionale del Libro

Algeri, 27ª edizione del Salone Internazionale del Libro
Algeri, 27ª edizione del Salone Internazionale del Libro

La 27ª edizione del Salone Internazionale del Libro di Algeri (SILA) si è tenuta nella capitale algerina presso il Palais des Expositions des Pins Maritimes, con la partecipazione dell’Ambasciata d’Italia in Algeria e dell’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, in collaborazione con la Italian Trade Agency e la Scuola italiana “Roma”.

Quest’anno il nostro Paese è stato rappresentato da diversi scrittori italiani di rilievo, che hanno condiviso le loro opere e dialogato con il pubblico algerino. La loro presenza ha sottolineato l’impegno dell’Italia nella promozione della letteratura italiana e nel rafforzare i legami culturali tra i due Paesi.

Il programma degli eventi ha incluso incontri letterari, presentazioni di libri e scambi tra autori, traduttori, giornalisti e lettori. È stata un’opportunità per scoprire le ultime tendenze della letteratura italiana e per dialogare sui temi che plasmano la cultura italiana contemporanea.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..