Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Favole della dittatura” di Leonardo Sciascia in versione inglese

Favole della dittatura

Il libro “Favole della dittatura” di Leonardo Sciascia, uscito nel 1950, sarà a breve disponibile in una versione in inglese per iniziativa degli Istituti Italiani di Cultura di Edimburgo, Dublino e Londra. Una pubblicazione pensata in occasione del centenario della nascita del prestigioso scrittore, saggista e drammaturgo italiano antifascista.

Il libro in lingua inglese di Sciascia sarà tradotto da Ann Goldstein, si titolerà  “Fables from the Dictatorship”, e sarà presentato, in un evento ad hoc su piattaforma Zoom, in inglese, il prossimo 30 novembre dall’Istituto Italiano di Cultura di Dublino.

In questa occasione, sarà illustrato il contesto storico e linguistico delle “Favole dalla Dittatura” con illustri scrittori e studiosi, tra cui Joe Farrell – che ha scritto l’introduzione ai “Racconti”- Mark Chu, Enrica Maria Ferrara, Cormac Ó Cuilleanáin e Serena Todesco. Seguirà una lettura di brani di Ann Goldstein.

Per informazioni: https://iicdublino.esteri.it/iic_dublino/en/gli_eventi/calendario/2021/11/tales-of-the-dictatorship-omaggio.html

Ti potrebbe interessare anche..