Il libro “Favole della dittatura” di Leonardo Sciascia, uscito nel 1950, sarà a breve disponibile in una versione in inglese per iniziativa degli Istituti Italiani di Cultura di Edimburgo, Dublino e Londra. Una pubblicazione pensata in occasione del centenario della nascita del prestigioso scrittore, saggista e drammaturgo italiano antifascista.
Il libro in lingua inglese di Sciascia sarà tradotto da Ann Goldstein, si titolerà “Fables from the Dictatorship”, e sarà presentato, in un evento ad hoc su piattaforma Zoom, in inglese, il prossimo 30 novembre dall’Istituto Italiano di Cultura di Dublino.
In questa occasione, sarà illustrato il contesto storico e linguistico delle “Favole dalla Dittatura” con illustri scrittori e studiosi, tra cui Joe Farrell – che ha scritto l’introduzione ai “Racconti”- Mark Chu, Enrica Maria Ferrara, Cormac Ó Cuilleanáin e Serena Todesco. Seguirà una lettura di brani di Ann Goldstein.
Per informazioni: https://iicdublino.esteri.it/iic_dublino/en/gli_eventi/calendario/2021/11/tales-of-the-dictatorship-omaggio.html