Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La Settimana della Lingua Italiana a Gedda

La Settimana della Lingua Italiana a Gedda
La Settimana della Lingua Italiana a Gedda

La XXIII Settimana della Lingua Italiana è stata inaugurata a Gedda presso la prestigiosa Università for Business and Technology con una lezione spettacolo del duo italiano Mumble Teatro (Davide Marranchelli – Roberto Dibitonto) intitolato “Le Città invisibili”.

La lezione ha coinvolto il pubblico in un viaggio nell’universo immaginario di Calvino in connessione con il tema della sostenibilità ambientale. Particolarmente apprezzato l’accompagnamento musicale dal vivo che, attraverso brani d’opera italiana, ha permesso ai presenti di accostarsi efficacemente alla nostra cultura. Rilevanti sono state anche le connessioni e il parallelismo emersi tra i cambiamenti della società italiana del dopoguerra e la grande modernizzazione e radicale trasformazione della società saudita nel quadro della “Vision 2030”.

Il Duo ha poi presentato alla Scuola italiana di Gedda uno spettacolo pensato per la primaria e la secondaria ispirato alle opere di Italo Calvino e in particolare alla fiaba “Prezzemolina”.

Ti potrebbe interessare anche..