Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Algeri, l’Italia al Salone “EDUCTEK”

Algeri, l’Italia al Salone “EDUCTEK”
Algeri, l’Italia al Salone “EDUCTEK”

L’Ambasciata d’Italia in Algeria e l’Istituto Italiano di Cultura di Algeri partecipano alla seconda edizione del Salone dell’Educazione, della Formazione Professionale, dell’Istruzione Superiore e delle Tecnologie della Conoscenza “EDUCTECK” (22-25 novembre) sul tema: “Le competenze del XXI secolo, Strumenti e Insegnamenti”.

Visitando lo stand curato da Ambasciata e Istituto, gli studenti possono acquisire informazioni sull’Italia, la sua lingua e la sua cultura, oltre a ottenere informazioni sullo svolgimento dei corsi curati dall’Istituto, sugli eventi culturali e sulle borse di studio per l’accesso al sistema della formazione italiana. Un’attenzione particolare è rivolta alla promozione della lingua italiana e alla sua promozione presso il pubblico più giovane.

EDUCTECK si propone di evidenziare i vantaggi e le sfide legate all’uso delle tecnologie digitali nel campo dell’accesso alla conoscenza, esplorando i diversi strumenti e insegnamenti che possono essere utilizzati per sviluppare competenze negli studenti, nonché i metodi e le pratiche didattiche più avanzate.

Ti potrebbe interessare anche..