Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Bahia Blanca celebra la Vespa Piaggio, simbolo universale del Made in Italy

Bahia Blanca celebra la Vespa Piaggio, simbolo universale del Made in Italy
Bahia Blanca celebra la Vespa Piaggio, simbolo universale del Made in Italy

La Vespa è espressione di genio, creatività e spirito imprenditoriale italiano, conosciuta e celebrata in tutto il mondo. Per la prima volta a Bahia Blanca, il Consolato Generale ha esaltato la Vespa quale simbolo del Made in Italy, proprio nel momento in cui l’Italia ha raggiunto il quarto posto tra i maggiori Paesi esportatori nel mondo.

Appassionati, collezionisti e amanti della Vespa Piaggio da molte città dell’Argentina – oltre Bahia Blanca, anche Mar del Plata, La Plata, Rosario, Buenos Aires – si sono riuniti il 23 agosto nel Consolato Generale per una mostra di Vespe da collezione. Numerosi modelli di Vespa, da quelli degli anni ‘50 fino ai più recenti, sono stati esibiti attorno all’edificio in stile neoclassico della Sede consolare, per poi sfilare, tutti assieme, attraverso i luoghi principali del centro di Bahia Blanca. La sfilata è poi continuata il 24 agosto verso la città di Punta Alta, la base navale di Puerto Belgrano e, infine, verso il porto di Bahia Blanca.

Un evento che ha mobilitato un’intera comunità di appassionati e curiosi che si sono avvicinati ad un’icona dell’Italia venduta in decine di milioni di esemplari nel mondo e che conta centinaia e centinaia di club di cultori del suo mito.

L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione del Consolato Generale con le Municipalità di Bahia Blanca e Coronel Rosales, con la base di Puerto Belgrano, con il Consorzio di Gestione del Porto di Bahia Blanca e con il Vespa Club Bahia Blanca che ha celebrato, in tale occasione, il suo decimo anniversario.

Ti potrebbe interessare anche..