Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Vice Ministro Pistelli incontra il Presidente del Togo

La crisi in Mali, le infiltrazioni terroristiche e i crimini transfrontalieri e, più in generale, la situazione politica ed economica in Africa Occidentale: questi i principali temi del colloquio svoltosi alla Farnesina tra il Vice Ministro degli Esteri, Lapo Pistelli, e il Presidente del Togo, Faure Essoziman Gnassinbé.


Nell’esprimere viva preoccupazione per il proliferare di cellule terroriste nel Sahel, il Capo di Stato togolese, accompagnato all’incontro dal Ministro degli Esteri, Dhin e dal Ministro della Pianificazione e lo Sviluppo, Semodji, ha sottolineato come oggi il principale problema sul tavolo in Mali riguardi il sostegno al processo elettorale e l’inclusione democratica delle componenti della società maliana in un nuovo esecutivo più rappresentativo. Ha anche descritto in dettaglio le attività in corso in Togo in vista delle elezioni del mese prossimo.


Il Vice Ministro Pistelli ha inoltre illustrato al Presidente Gnassingbé la posizione italiana sulla riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e i suoi principi ispiratori, soffermandosi in seguito sugli eventi in corso nei paesi delle primavere arabe.

Ti potrebbe interessare anche..