Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Incontro tra il Segretario Generale Amb. Sequi e Domenico G. Fanizza, Direttore Esecutivo italiano presso il Fondo Monetario Internazionale

Il Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Ettore Francesco Sequi, ha incontrato oggi al MAECI il Direttore Esecutivo italiano presso il Fondo Monetario Internazionale, dott. Domenico G. Fanizza. L’Ambasciatore ha ricordato la positiva collaborazione con il Fondo, anche nell’ambito della presidenza italiana del G20, e ha espresso forte apprezzamento per il contributo dei funzionari italiani in servizio presso il FMI.

In particolare, il Segretario Generale ha ribadito l’importanza delle istituzioni finanziarie internazionali nel promuovere la stabilità dell’economia globale. Egli ha ricordato come l’Italia abbia deciso di destinare parte dei suoi Diritti speciali di prelievo alle economie più vulnerabili, in linea con le priorità individuate dalla nostra presidenza del G20 nel 2021.

Durante l’incontro il Segretario Generale ha ringraziato il dott. Fanizza per il suo lavoro in qualità di Direttore Esecutivo per l’Italia presso il FMI, contributo che favorisce la coerenza dell’azione dell’Italia in questo ambito.

 

Ti potrebbe interessare anche..