Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro del Segretario Generale Amb. Ettore Sequi con l’Amb. dello Stato del Kuwait Nasser Sanhat Alqahtani

Il Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Ettore Sequi, ha ricevuto oggi alla Farnesina il nuovo Ambasciatore dello Stato del Kuwait, Nasser Sanhat Alqahtani.

Nel corso del colloquio sono state passate in rassegna le eccellenti relazioni bilaterali e le prospettive per il loro ulteriore sviluppo.

L’Amb. Sequi ha espresso particolare apprezzamento per la collaborazione nell’ambito culturale, settore suscettibile di ulteriore espansione anche in vista della partecipazione dell’Italia alla Fiera del Libro che avrà luogo in Kuwait fra il 16 e il 26 novembre. La partecipazione del nostro Paese quale ospite d’onore alla Fiera (ruolo che nelle ultime edizioni hanno avuto Regno Unito nel 2019, Francia nel 2018 e Stati Uniti nel 2017) rappresenta un’importante occasione per rafforzare la presenza culturale e linguistica italiana in Kuwait.

L’Amb. Sequi e l’Amb. Alqahtani hanno anche discusso le potenzialità della collaborazione economica, sfruttando le opportunità che potranno emergere dalla strategia “New Kuwait 2035”, con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile.

Ti potrebbe interessare anche..