Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Memorandum d’Intesa MAECI-Agenzia delle Dogane

È stato firmato oggi a Roma un Memorandum d’Intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Dogane e Monopoli.

L’accordo – sottoscritto dal Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Elisabetta Belloni, e dal Direttore ADM, Giovanni Kessler – è il primo di questo genere tra le due amministrazioni e mira a rafforzare, con una cornice formale e dettagliata, le sinergie tra il MAECI e l’Agenzia nell’ambito della promozione del sistema Paese.

Punto di arrivo di una cooperazione comunque rodata nel corso degli ultimi anni, il Memorandum ha l’obiettivo di consolidare il coordinamento delle attività già in essere e soprattutto di promuovere un più fattivo scambio informativo nei molteplici ambiti di collaborazione, a livello europeo e internazionale.

Per dare immediata attuazione agli impegni convenuti tra le parti, è inoltre istituito un “Tavolo di coordinamento”, finalizzato all’individuazione puntuale delle priorità d’intervento e della relativa tempistica.

Ti potrebbe interessare anche..