Sono aperte le prenotazioni per la visita alla Collezione e al Palazzo della Farnesina che si terrà il prossimo 23 giugno, ultima apertura prima della pausa estiva.
La giornata rientra nell’iniziativa “Aperti per voi” del Touring Club Italiano a cui il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale aderisce dal 2016.
Oltre a visitare i principali ambienti del palazzo, dove sono allestite le opere dei più grandi artisti del Novecento italiano e le sezioni tematiche della Collezione Farnesina – tra cui la galleria della fotografia e del reportage, dell’illustrazione e della street art – sarà possibile percorrere gli spazi dell’Unità di Crisi e scoprire le principali attività svolte nei casi di emergenza per la tutela dei cittadini italiani all’estero. La visita comprenderà anche l’accesso alla “Sala delle Bandiere”, dove è custodita la più grande raccolta di bandiere internazionali della Pubblica Amministrazione italiana.
Per ulteriori informazioni sui percorsi, le modalità di accesso e di prenotazione, visitate il sito della Collezione Farnesina
Photo Courtesy: Palazzo della Farnesina, Salone d’onore. In primo piano, “Le città d’America” (1952) di Afro. Fondazione Archivio Afro