L’Istituto Italiano di Cultura di Dakar sostiene la nuova edizione delle EurAsia Auditions On Tour in Senegal, organizzate dal network internazionale EurAsia Dance Project diretto da Stefano Fardelli, in partnership con la compagnia M’Bosse Danse e in collaborazione con l’Alliance Française de Kaolack, la Résidence Mame Diarra de Kaolack e il Centre Culturel Régional Blaise Senghor.
Stefano Fardelli selezionerà allievi di danza contemporanea e urbana per un programma professionale in Europa, con diploma riconosciuto a livello internazionale, presso la DanceHaus Accademia Susanna Beltrami (Italia), la Scuola di danza contemporanea di Amburgo (Germania), la DanceHaus Hip Hop Department Academy (Italia), la Tanzakademie Balance1 (Germania).
Le audizioni, aperte a danzatori di età compresa tra i 17 e i 29 anni, si terranno a Dakar e a Kaolack dal 6 all’11 settembre. Tutti i vincitori delle audizioni riceveranno una borsa di studio EurAsia per l’intero programma professionale triennale diventando così membri della rete EurAsia.