Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Tanzania: presidente Parlamento ringrazia l’Italia

Tanzania, presidente Parlamento ringrazia l’Italia
Tanzania, presidente Parlamento ringrazia l'Italia

L’Ambasciatore d’Italia a Dar es Salaam, Marco Lombardi, ha incontrato, insieme ad altri ambasciatori europei, la Presidente del Parlamento della Tanzania, Tulia Ackson.

Nel corso dell’incontro, sono stati passati in rassegna tutti i principali temi relativi alla cooperazione tra UE e Tanzania. Per quanto concerne l’Italia, la Presidente ha tenuto a ringraziare il nostro Paese per l’importante ruolo che svolge sia in termini di cooperazione allo sviluppo che in termini di collaborazione economica. Particolare enfasi è stata posta sui progetti condotti in Tanzania dalle Organizzazioni italiane dei Missionari e della Società Civile.

La Presidente ha anche sottolineato l’importanza della diplomazia parlamentare e, nel porgere i suoi migliori auguri all’Italia per le prossime elezioni politiche, ha auspicato che sia possibile creare un’Associazione parlamentare di amicizia Italo-tanzaniana.

Ti potrebbe interessare anche..