Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Turchia, inaugurata nuova sede Consolato d’Italia a Izmir

Turchia, inaugurata nuova sede Consolato d’Italia a Izmir
Turchia, inaugurata nuova sede Consolato d’Italia a Izmir

L’Ambasciatore d’Italia in Turchia Giorgio Marrapodi, il Direttore Generale per gli italiani all’estero Luigi Maria Vignali e il Console d’Italia a Izmir Valerio Giorgio, alla presenza del Prefetto Selim Kosger e del Sindaco della Grande Municipalità Tunç Soyer, hanno inaugurato la nuova sede del Consolato d’Italia a Izmir presso la Heris Tower.

I circa 1500 cittadini italiani residenti a Izmir, presenti nella regione egea sin dall’epoca delle Repubbliche marinare e diventati più numerosi grazie alle aziende italiane stabilitesi in Turchia negli anni ’90, avranno ora a disposizione uffici più moderni e funzionali dove potranno anche richiedere la carta di identità elettronica nell’ambito del progetto pilota di rilascio delle carte elettroniche extra UE.

Il Consolato potrà così continuare al meglio la sua collaborazione con il Com.It.Es di Izmir, la Scuola italiana primaria e dell’infanzia e il Centro culturale Carlo Goldoni impegnati nella diffusione della lingua italiana.

Le relazioni tra Izmir e l’Italia si rafforzano di un altro importante tassello di cui potranno beneficiare anche gli oltre 15.000 cittadini turchi che ogni anno richiedono visti per turismo, affari, studio.

Ti potrebbe interessare anche..