Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Geronimo Stilton, “Mille Meraviglie” italiane in lingua swahili

Geronimo Stilton, “Mille Meraviglie” italiane in lingua swahili
Geronimo Stilton, “Mille Meraviglie” italiane in lingua swahili

L’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi promuove la prima edizione in lingua swahili di un libro di Geronimo Stilton, il celebre topogiornalista nato da un’idea di Elisabetta Dami e già protagonista di numerose pubblicazioni per ragazzi tradotte in oltre 50 lingue. Il primo libro di Geronimo in lingua swahili è proprio Mille Meraviglie, Viaggio alla scoperta dell’Italia, il progetto speciale promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, con l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia.

Accompagnato da tutta la sua famiglia, in Mille Meraviglie Geronimo Stilton percorre l’Italia alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi. Da Roma a Venezia, dagli Appennini alle Alpi, il simpatico reporter visita i monumenti e i luoghi più famosi (compresi molti siti inseriti nelle liste del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO), senza dimenticare i gioielli più nascosti e meno conosciuti.

Il libro è stato presentato a Nairobi nell’ambito del KidsCon, il nuovo evento dedicato ai bambini e ai ragazzi organizzato dalla Nairobi Comic Convention, ed è stato accompagnato da un incontro con Geronimo in baffi e pelliccia.

Questa speciale edizione è realizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi in collaborazione con Atlantyca Entertainment, responsabile per le edizioni internazionali dei libri di Geronimo Stilton, e con l’editore keniano Twaweza Communications. Il volume verrà distribuito in scuole e biblioteche, offrendo anche ai giovani lettori di lingua swahili la possibilità di seguire le avvincenti avventure di Geronimo Stilton ed esplorare l’Italia accompagnati da una guida d’eccellenza.

L’edizione in lingua swahili si aggiunge ora alle versioni in italiano, francese, spagnolo e inglese e alle più recenti traduzioni in portoghese, bulgaro, cinese, ucraino, arabo e vietnamita.

Credits: Naiccon – Nairobi Comic Convention.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..