Prosegue in Argentina, dopo la tappa in Brasile, la missione del Sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Amendola in America del Sud.
Oggi a Buenos Aires l’esponente del Governo italiano visiterà la scuola “Cristoforo Colombo” e incontrerà le associazioni della collettività italiana. In serata discuterà con diversi rappresentanti della comunità imprenditoriale italiana e i più rilevanti attori del Sistema Italia.
La visita nel Paese del Sud America sarà dedicata agli incontri con le autorità argentine. Domani, infatti, Amendola avrà un colloquio con il Sottosegretario di Stato per le Relazioni Estere, Rodolfo Gustavo Zlauvinen, con il quale farà il punto sull’intenso rilancio in atto nei rapporti bilaterali, in particolare nel settore economico-commerciale, in quello scientifico e della sicurezza. Altro tema al centro dell’agenda uno scambio di vedute sui principali dossier regionali. Di seguito il Sottosegretario incontrerà il Presidente del Senato Federico Pinedo, insieme ai membri del Gruppo Parlamentare di Amicizia Italia – Argentina.
Sempre domani, in serata, il trasferimento a Rosario, capoluogo della Provincia di Santa Fe, dove Amendola avrà un incontro con i rappresentanti della collettività Italiana, del mondo universitario e della cultura.
La tre giorni argentina si concluderà giovedì con un’ultima tappa a Cordoba, dove il Sottosegretario Amendola incontrerà esponenti della comunità imprenditoriale italiana, rappresentanti della collettività, delle federazioni, delle associazioni e i giovani della nuova emigrazione.