Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro della Vice Ministra Sereni con il Commissario per l’allargamento e la politica di vicinato Várhelyi

La Vice Ministra agli Affari Esteri Marina Sereni ha incontrato oggi a Bruxelles il Commissario per l’allargamento e la politica di vicinato della Commissione europea Olivér Várhelyi. Al centro dei colloqui, i rapporti tra l’Europa e i Paesi del Mediterraneo.

“È essenziale che l’Unione Europea mantenga un’attenzione prioritaria ai rapporti con i Paesi della sponda Sud del Mediterraneo. Il Vicinato meridionale rappresenta una priorità strategica, cui dedicare massimo rilievo politico ed adeguate risorse”, ha dichiarato Sereni al termine dell’incontro.

La Vice Ministra è impegnata in una visita di due giorni nella capitale belga, che la vedrà nel corso della giornata di oggi e domani incontrare numerosi esponenti politici e alti funzionari dell’Unione Europea. In agenda nel pomeriggio incontri con il Direttore Generale della DG Near Danielsson, la Consigliera diplomatica del Presidente del Consiglio europeo Maryem van den Heuvel e il Segretario generale aggiunto del Servizio per l’Azione Esterna dell’UE Stefano Sannino.

Ti potrebbe interessare anche..