Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Colloquio telefonico del Segretario Generale della Farnesina, Amb. Ettore Francesco Sequi, con il nuovo Segretario Generale del Quai d’Orsay, Amb. Anne-Marie Descôtes

Il Segretario Generale della Farnesina, Amb. Ettore Francesco Sequi, ha avuto un primo contatto telefonico con il nuovo Segretario Generale del Quai d’Orsay, Amb. Anne-Marie Descôtes.

 

L’Amb. Sequi ha sottolineato l’importanza di continuare a rafforzare il dialogo bilaterale e tradurlo in azioni e iniziative congiunte, come del resto previsto dal Trattato del Quirinale.

 

L’Amb. Sequi e l’Amb. Descôtes hanno concordato sull’opportunità di riprendere le consultazioni bilaterali in tema migratorio [tra i Ministeri competenti] e hanno espresso soddisfazione per i progressi registrati nel processo di allargamento e per l’andamento del primo Vertice della Comunità politica europea, tenutosi a Praga il 6 ottobre scorso.

 

A fronte delle Conclusioni del Consiglio Europeo del 20-21 ottobre, l’Amb. Sequi e l’Amb. Descôtes hanno ribadito il pieno sostegno all’Ucraina e la volontà di mantenere uno stretto coordinamento in materia di sanzioni nei confronti della Russia e di risposte europee alle conseguenze della guerra.

 

Sequi e Descôtes hanno infine passato in rassegna gli ultimi sviluppi politici in Libia.

Ti potrebbe interessare anche..