Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Nairobi, mostra fotografica “I Want You to Know”

Nairobi, mostra fotografica “I Want You to Know”
Nairobi, mostra fotografica “I Want You to Know”

Il rapporto fra leadership femminile e cambiamento climatico è il tema della mostra collettiva “I Want You to Know”, che verrà inaugurata oggi a Nairobi in occasione della campagna contro la violenza di genere “Activate Nairobi”. L’esposizione, promossa con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura, sarà aperta fino al 3 dicembre.

La mostra presenta immagini coinvolgenti catturate in Kenya dalla brillante fotografa Gaia Squarci e dai fotografi emergenti Alphonce Oluoch, Ruth Mutinda, Jamal Gooddisa, Catherine Kabiru e Kelcy Nyaga.

Al progetto hanno preso parte AICS Nairobi, Cortona on the Move, WeWorld Onlus e Mwelu Foundation – che ha sostenuto Gaia Squarci durante la sua residenza artistica in Kenya. Nel suo lavoro, la fotografa italiana ha utilizzato le immagini per approfondire le prospettive uniche sul cambiamento climatico e le questioni di genere. “I Want You to Know” offre uno sguardo intimo e potente sulle esperienze, le sfide e le speranze dei protagonisti attraverso gli occhi di talentuosi artisti.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..