Il rapporto fra leadership femminile e cambiamento climatico è il tema della mostra collettiva “I Want You to Know”, che verrà inaugurata oggi a Nairobi in occasione della campagna contro la violenza di genere “Activate Nairobi”. L’esposizione, promossa con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura, sarà aperta fino al 3 dicembre.
La mostra presenta immagini coinvolgenti catturate in Kenya dalla brillante fotografa Gaia Squarci e dai fotografi emergenti Alphonce Oluoch, Ruth Mutinda, Jamal Gooddisa, Catherine Kabiru e Kelcy Nyaga.
Al progetto hanno preso parte AICS Nairobi, Cortona on the Move, WeWorld Onlus e Mwelu Foundation – che ha sostenuto Gaia Squarci durante la sua residenza artistica in Kenya. Nel suo lavoro, la fotografa italiana ha utilizzato le immagini per approfondire le prospettive uniche sul cambiamento climatico e le questioni di genere. “I Want You to Know” offre uno sguardo intimo e potente sulle esperienze, le sfide e le speranze dei protagonisti attraverso gli occhi di talentuosi artisti.