Italia – Romania: missione del Vice Ministro Dassù – Comunicato

Il Vice Ministro Marta Dassù inizia oggi (17 ottobre) una missione in Romania, dove avrà incontri con il Presidente del Senato Crin Antonescu, il Primo Ministro Victor Ponta, il Ministro degli Esteri Titus Corlatean e i Segretari di Stato agli Affari Europei George Ciamba e all’Economia Adrian Ciocanea. Nel quadro del rapporto di partenariato strategico fra Italia e Romania, la visita rappresenterà l’occasione per approfondire un ampio ventaglio di questioni. Accanto alle questioni bilaterali, con particolare accento alle relazioni economiche e alle nostre imprese operanti in Romania, saranno approfondite le principali questioni europee, con attenzione alle prossime scadenze dei Consigli Europei di ottobre e dicembre e alle priorità della Presidenza italiana della UE nel secondo semestre 2014.

Nel corso della missione, che durerà fino a domani, il Vice Ministro incontrerà anche esponenti della comunità imprenditoriale italiana in Romania.